Area riservata



Giustizia: LA MEDIAZIONE CIVILE OBBLIGATORIA 

18 novembre 2011

"Noi, come Assindustria Molise, abbiamo stipulato quest’estate un accordo con EFI ADR- Camera Nazionale di Conciliazione, l’Organismo di Mediazione e Conciliazione più presente sul territorio nazionale, per avere a Campobasso una sede territoriale “accreditata” dal Ministero della Giustizia. L’obiettivo è stato raggiunto ed ora siamo operativi anche con una squadra di mediatori professionisti che abbiamo formato al nostro interno".

... leggi tutto
 

Intervista al Presidente EDOARDO FALCIONE sul tema “BANCA-IMPERSA” 

11 novembre 2011

“La situazione finanziaria delle nostre imprese è problematica. La nostra capacità di acquisire credito è sempre più precaria. Riscontriamo, oggi, soprattutto per le aziende più piccole, situazioni di razionamento del credito anche per linee di credito già accordate.

A seguire lamentiamo un allungamento dei tempi di istruttoria per l’erogazione del credito, la richiesta di maggiori garanzie, l’aumento sia dei tassi di interesse che delle spese di gestione".

... leggi tutto
 

Edoardo Falcione è il nuovo Presidente di Assindustria Molise 

28 ottobre 2011

Falcione, che ha confermato di rimanere anche alla presidenza dell’Ance Molise fino a scadenza del mandato, ha ottenuto oltre il 99% dei voti espressi in Assemblea. Un dato che testimonia l’eccellente lavoro svolto dalla Commissione dei Saggi e il contributo offerto dagli Organi Direttivi e da tutti gli associati per pervenire a una indicazione che potesse godere del consenso più ampio possibile.

... leggi tutto
 

Falcione: "I FAS SONO DESTINATI AD AREE SOTTOSVILUPPATE, NON A GOVERNI DEFICITARI" 

24 ottobre 2011

"Per noi, lo sviluppo del territorio molisano in termini di crescita del pil e di posti di lavoro deve passare soprattutto attraverso lo sviluppo delle attività economiche private, tra cui l’industria. Rinunciare ai fas, quindi, non sarebbe mitigare i nostri bisogni a vantaggio della collettività ma tutto il contrario: significherebbe togliere linfa vitale alle iniziative private, non esclusivamente quelle industriali".

... leggi tutto
 

Falcione: “Il tempo è scaduto: non si può continuare così” 

22 settembre 2011

“Il tempo è scaduto, c’è bisogno di discontinuità e di una forte strategie per la crescita, altrimenti rischiamo di buttar via gli sforzi fatti per decenni”.

... leggi tutto
 
Pagina 9 di 9 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9