04/12/2017 COMUNICATO STAMPA - Opportunità di internazionalizzazione per le imprese del settore metalmeccanico

Confindustria Molise partecipa all’attuazione del PIANO EXPORT SUD, che mette a disposizione delle imprese del Molise e di tutto il Mezzogiorno 50 milioni di euro per favorire i loro processi di internazionalizzazione.

Il progetto prevede diverse attività promozionali, tutte organizzate dall’ICE – Istituto per il Commercio Estero - che in collaborazione con le sedi territoriali di Confindustria propone varie iniziative alle imprese di tutti i settori merceologici.

Oltre alla partecipazione ad un numero selezionato di fiere che si svolgono in tutto il mondo, sono previsti anche incontri diretti tra imprese nazionali e internazionali che cercano di ampliare i loro mercati di sbocco.

Il prossimo incontro, dedicato espressamente alle imprese metalmeccaniche di Abruzzo e Molise, si svolgerà a Pescara dal 12 al 15 febbraio 2018, ma le richieste di partecipazione vanno inviate entro l’11 dicembre.

Diversi operatori esteri dell’automotive incontreranno le imprese molisane e abruzzesi per verificare eventuali ambiti di collaborazione e visiteranno gli stabilimenti produttivi più interessanti.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita, ma è indispensabile iscriversi inviando la scheda di adesione disponibile sul sito www.ice.gov, nella sezione PES Piano Export Sud.

Gli uffici di Confindustria Molise sono comunque a disposizione per ogni ulteriore informazione.