Area riservata



CONFINDUSTRIA MOLISE CONTRO L’ANAS: ASSURDO CHIUDERE IL VIADOTTO DI BOJANO IN QUESTO MODO! 

17 giugno 2014

Il Presidente di Confindustria Molise Mauro Natale interviene sulla chiusura del viadotto nei pressi di Bojano con questa nota inviata agli organi di informazione.

 

Siamo basiti, indignati e increduli rispetto alla decisione assunta dall’Anas sul Viadotto Callora, lungo la statale 17 nel territorio di Bojano, chiuso al traffico di auto e tir che transitano solitamente in quella zona.

 

Siamo indignati per l’accaduto, lo ribadisco, e riteniamo l’Anas responsabile per non aver tempestivamente informato le imprese e le organizzazioni di categoria sulla chiusura di quel tratto di strada, per non aver individuato in tempo debito un’alternativa idonea che consentisse di affrontare questo disagio con danni inferiori a quelli che oggi si stanno provocando alle nostre aziende, per non aver  effettuato una periodica manutenzione al viadotto in questione, conoscendo bene che la viabilità di quel tratto collega Campobasso con Isernia, ossia le due province della regione, che così restano completamente isolate.

 

Di fronte a tale situazione e all’atteggiamento negligente e irrispettoso delle necessità delle nostre aziende, riteniamo l’Anas responsabile dei danni che si produrranno alle imprese per gli aggravi di costo nel trasporto delle merci, nonché nei ritardi di consegna delle stesse.

 

Non sarebbe stato opportuno coinvolgere la più importante organizzazione datoriale del territorio, Confindustria Molise, per individuare insieme alle amministrazioni locali una soluzione che ovviasse ai disagi e ai danni che sono conseguiti dall’attuale chiusura del viadotto?

 

Se non si troverà con urgenza una soluzione alternativa, come Confindustria saremo pronti ad assistere le nostre aziende nelle sedi competenti, denunciando un comportamento improntato a colpevole negligenza”.

I commenti su questo intervento sono chiusi.