Area riservata



Edoardo Falcione è il nuovo Presidente di Assindustria Molise 

28 ottobre 2011

Edoardo Falcione è il nuovo Presidente di Assindustria Molise

L’Assemblea Generale che si è tenuta oggi, confermando la designazione che aveva fatto la Giunta Esecutiva nei giorni scorsi, ha eletto a Presidente dell’Associazione Edoardo Falcione.

Falcione, che ha confermato di rimanere anche alla presidenza dell’Ance Molise fino a scadenza del mandato, ha ottenuto oltre il 99% dei voti espressi in Assemblea. Un dato che testimonia l’eccellente lavoro svolto dalla Commissione dei Saggi e il contributo offerto dagli Organi Direttivi e da tutti gli associati per pervenire a una indicazione che potesse godere del consenso più ampio possibile.

“Il risultato, – ha dichiarato Falcione al termine dell’elezione-  per le modalità, i tempi e l’ampiezza del consenso con i quali è stato raggiunto testimonia l’esigenza dell’Associazione di difendere, in ogni modo, la sua autonomia e la sua indipendenza dalla politica. La procedura per rinnovo della nostra presidenza, pur essendosi svolta durante una campagna elettorale pervasiva è rimasta sempre assolutamente impermeabile ai numerosi tentativi di infiltrazione. Oggi questa è la mia più grande soddisfazione!”.

Nelle sua relazione il nuovo Presidente degli industriali ha evidenziato la necessità di rimettere al centro del dibattito regionale il ruolo dell’impresa e delle condizioni di contesto per rendere il sistema economico molisano più competitivo.

“In una situazione di crisi come quella che stiamo vivendo - ha aggiunto Falcione – si può avere una ripresa solo se si eliminano i privilegi in tutti i campi e se, quelli che, oggi, devono farli affrontano con spirito costruttivo rinunce e sacrifici. Un obiettivo che si può raggiungere con l’unione e la collaborazione delle forze responsabili di questo territorio perché deve essere dovere di tutti”

I commenti su questo intervento sono chiusi.