Mauro Natale: “In questo momento abbiamo bisogno di una giunta regionale al completo” 

01 febbraio 2016

"Ora bisogna andare oltre il toto nomi".

Il Presidente di Confindustria Molise Mauro Natale interviene oggi sulla situazione che si é creata in regione, e aggiunge: "Siamo ormai da troppo tempo senza due importanti assessori, quello alle Attività produttive e quello al Lavoro, e non ce lo possiamo consentire. Lavoratori, cittadini e imprese hanno bisogno di avere questi due riferimenti perché il momento storico che viviamo richiede il massimo sforzo e una presenza certa per definire questioni importantissime legate alla programmazione dei fondi comunitari, all'area di crisi e allo sviluppo industriale in senso lato".

Da qui il monito di Natale al Presidente Frattura, perché agisca subito, cercando una soluzione che riporti negli assessorati in questione due figure di riferimento, in grado di prendere quanto prima la normale attività lavorativa.

"In particolare - sottolinea il Presidente Natale - mi preme ricordare al Presidente Frattura che stiamo aspettando indicazioni sull'area di crisi. L'abbiamo voluta, il Governo centrale ce l'ha riconosciuta, ma dobbiamo ora sostanziarla, per evitare di perdere una opportunità di sviluppo fondamentale. Da parte mia, sento di esprimere, anche a nome degli imprenditori che rappresento, una forte preoccupazione su questo punto. Per questo motivo - lo ribadisco - occorre individuare dei riferimenti certi per riprendere l'attività in questi due assessorati. Non è accettabile, per noi imprenditori, che si temporeggi ancora sui nomi soltanto perché non si vuole scontentare qualcuno".

I commenti su questo intervento sono chiusi.