Area riservata



“Le imprese al centro dell’agenda politica del governo regionale" 

23 gennaio 2013

“Le imprese dovranno tornare al centro dell’agenda politica del governo regionale, perché il Molise possa recuperare in termini di sviluppo e di occupazione. Su questo - sappiate - si svolgerà tutto il mio mandato”. 

Sul sito dell’Associazione Industriali (www.assindustria.molise.it) il Presidente Mauro Natale, a pochi giorni dall’inizio del suo incarico, torna a parlare rivolgendosi questa volta ai colleghi della Confindustria Molise.

“Noi industriali siamo pronti nuovamente a giocare una partita importante per il rilancio del Molise, ma a patto che molte cose cambino: in primis il terreno di gioco, che dovrà essere “fertile e ricco di humus” per far rinascere in tanti di noi la voglia di continuare a fare impresa. 

La morsa del credito bancario e la tassazione troppo elevata, unite alla carenza di opportunità lavorative per tanti di noi, in ogni settore (dall’edilizia al turismo, dall’agroalimentare ai servizi), hanno tolto ossigeno a realtà molisane importanti, aziende familiari che, dopo anni di sacrifici, si sono ritrovare a scontare insieme ai vecchi problemi irrisolti la crisi economica di questi anni. 

Siamo arrivati al punto di non ritorno e non c’è più tempo da perdere! 

Per questo, sento il dovere di richiamare in tutti voi il senso dell’appartenenza associativa: far parte del sistema Confindustria oggi più che mai è fondamentale, perché solo in un’organizzazione così importante possiamo portare avanti le nostre istanze e farle valere nel migliore dei modi.

Mi auguro che vogliate sostenermi nel confronto che avremo con chi governerà questa regione: alla nuova classe dirigente molisana presenteremo un documento che dovrà servire da guida per tracciare gli assi di sviluppo della regione. Vi invito, sin da ora, a ragionare insieme a me sui temi da proporre”.

I commenti su questo intervento sono chiusi.